DIRITTO FALLIMENTARE MILANO


Esperienza ed affidabilità per i tuoi servizi legali di diritto fallimentare, oggi diritto della crisi d’impresa a Milano. CMA studio legale è il professionista al tuo fianco.

Lo studio legale CMA Caffi Maroncelli e Associati svolge la sua attività coprendo pressoché tutte le principali aree del diritto civile e commerciale.

CMA, nel corso della sua pluridecennale attività nazionale e internazionale, ha sviluppato – in particolare – una vasta e articolata esperienza nel diritto fallimentare, oggi diritto della crisi d’impresa a Milano.

I soci di CMA operano frequentemente in veste di avvocati fallimentaristi nell’interesse di debitori, tanto persone fisiche che persone giuridiche, che si trovano nelle condizioni di dover gestire il proprio sovraindebitamento, le proprie difficoltà finanziarie, la propria crisi d’impresa o la propria insolvenza.

Si sono, in tale veste, occupati di procedure, anche di grande rilevanza, quali il fallimento (Regio Decreto 16 marzo 1942, n. 267, Legge Fallimentare), il concordato preventivo (tanto liquidatorio che di continuità, diretta e indiretta; artt. 160 ss. Legge Fallimentare), la liquidazione coatta amministrativa (artt. 194 ss. Legge Fallimentare), l’amministrazione straordinaria delle grandi imprese in stato di insolvenza (D.Lgs 8 luglio 1999, n. 270), la procedura di cui alla Legge 18 febbraio 2004, n. 39.

Hanno gestito inoltre, tanto come legali delle società debitrici che del ceto bancario, operazioni che hanno portato al raggiungimento di accordi tra società debitrici e il proprio ceto creditorio attestati a norma dell’art. 67, terzo comma, lettera “d” della Legge Fallimentare o omologati a norma dell’art. 182 bis L.F. della medesima legge, avvalendosi della loro professionalità ed esperienza nel diritto fallimentare, oggi diritto della crisi d’impresa a Milano.
I medesimi professionisti hanno operato e operano altresì quali organi nominati dall’autorità giudiziaria nell’ambito di procedure concorsuali come la liquidazione giudiziale (quali curatori fallimentari), il concordato preventivo (quali commissari giudiziali o liquidatori giudiziali), la liquidazione coatta amministrativa, l’amministrazione straordinaria delle grandi imprese in stato di insolvenza.

Tutte le aree di attività e le risorse professionali specialistiche, delle quali la struttura di CMA si avvale, sono comunque tra loro sinergicamente coordinate ed integrate al fine di offrire ai clienti la garanzia di poter sempre ricevere un servizio ed una assistenza mirata, personale, tempestiva e di elevato standard qualitativo.

Ciò fa sì che il cliente possa avvalersi, in ogni momento e a seconda dalle proprie esigenze, del più alto livello di conoscenza specialistica e di esperienza personale maturato all’interno della struttura.