DIRITTO DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE MILANO

Lo studio legale CMA opera come partner specialista sui mercati esteri, dai contratti internazionali alle operazioni societarie, garantendo servizi personalizzati e assistenza tempestiva.


La pluridecennale attività nazionale e internazionale ha permesso allo studio legale CMA Caffi Maroncelli e Associati, con sede a Milano, di sviluppare una vasta e articolata esperienza nell’ambito del diritto del commercio internazionale.

I soci di CMA assistono la propria clientela nella negoziazione e nella redazione dei più diffusi contratti legati all’espansione commerciale dell’impresa all’estero, operando frequentemente in veste di avvocati per esercitare l’interesse di società che operano sui mercati esteri. In particolare, si occupano della redazione di contratti di fornitura, di agenzia e di distribuzione internazionale, di contratti di licenza di know-how e di trasferimento di tecnologie protette.

Lo studio, inoltre, è specializzato nell’ambito delle operazioni straordinarie in un contesto internazionale; in particolare ha sviluppato esperienza nel campo delle acquisizioni e delle cessioni di quote di controllo, delle joint-ventures, delle acquisizioni di aziende o rami d’azienda, svolgendo altresì attività mirate di due diligence sulle società target.

Anche nell’ambito del diritto del commercio internazionale lo studio si avvale di aree di attività e risorse professionali specialistiche sinergicamente coordinate ed integrate, nonché di una rete di studi esteri con i quali ha consolidato un rapporto di fiducia testato sul campo. Tutto questo al fine di offrire sempre alla propria clientela un servizio ed una assistenza mirata, personale, tempestiva e di elevato standard qualitativo.